ECOncrete si presenta alle città portuali

ECOncrete si presenta alle città portuali

Si è tenuta nei giorni scorsi la due giorni dell’Association International Villes et Ports (AIVP) che riunisce città portuali di tutto il mondo. Un’occasione di confronto sui temi di maggior interesse per il futuro delle città e dei porti. Un’occasione per un confronto sulla sostenibilità ambientale e sociale. In questo contesto ECOncrete, di cui abbiamo già parlato. si è presentata come potrete vedere dal video che segue.

Le tavole rotonde

Durante la due giorni di AIVP sono state numerose le presentazioni e le tavole rotonde per affrontare i numerosi temi d’interesse per la portuali del futuro. Di notevole interesse, l’Agenda ONU 2030, soprattutto per ciò che concerne l’adattamento peri l cambiamento climatico, la protezione della biodiversità, le sfide globale per il rifornimento di cibo per tutte le persone, nonché la ripartenza del turismo dopo il COVID oppure temi inerenti i complessi ecosistemi delle città portuali.

Nelle conferenze di altissimo livello ci sono stati numerosi interventi relativi alla New Green Deal con proposte di soluzioni alternative per un futuro sostenibile. Tra queste, quella di ECOncrete che ha riscosso anche l’interesse del TGR come vedrete dal video che segue.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *