LA REDAZIONE

ANTONELLA ALBERICI

Laureata in Comunicazione e Mass Media presso Università La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio dal 2004, si occupa di comunicazione aziendale, eventi e rapporti con i media dal 1995 al 2004, con diversi incarichi di responsabilità presso aziende nei settori Editoria,
Cinema, Gaming e Sport.

Nel 2003 è tra i soci fondatori della Blood Runner Onlus, che organizza la prima maratona per promuovere la donazione del sangue a Roma.Nel 2004 fonda la sua prima Agenzia di Comunicazione e inizia l’attività come consulente insieme ad altri professionisti del settore.

Segue dal 2004 al 2008 le attività di ufficio stampa di alcune fra le più importanti regate veliche e di eventi legati all’Economia del Mare.

Dal 2010 collabora con l’Agenzia Ansa per il portale “Ansa Mare” di cui è stata tra gli ideatori. Per il portale, scrive sui temi che riguardano la portualità turistica e commerciale, l’industria nautica, lo shipping, l’industria nautica e gli sport legati al mare.

Dal 2017 collabora anche con il portale Agemony, sui temi della “lifestyle and antiaging medicine”, dell’alimentazione e dello sport.

TIZIANA MURGIA

Tiziana è giornalista dal 2005, e ha scritto diversi articoli nel campo economico e di sviluppo urbano sia in italiano che in inglese.

Parla fluentemente italiano e inglese con ottima conoscenza del francese e conoscenza della lingua tedesca e cinese.

Attualmente, si occupa di comunicazione, promozione e relazioni esterne in un’associazione di categoria del settore trasporti da oltre 10 anni. Ha precedenti esperienze in Autorità Portuale.

Ha un BSc (Honours degree) in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali conseguito presso la London School of Economics and Political Science, un Masters Degree in Comunicazione Istituzionale conseguita all’Università di Roma Tor Vergata e un Master Degree in Traduzione del linguaggio giuridico (Italino-Inglese-Francese) conseguito all’Università di Genova.

Ha numerose certificazioni in ambito portuale, tra cui un Diploma in Port Management (rilasciato dal North West Kent College nel Regno Unito) con specializzazione in Marketing nell’Industria Portuale.

Recentemente, ha anche conseguito una certificazione rilasciata dal Trinity College di Dublino in “Achieving sustainable development”.