SeaforChange, il mare per cambiare

31. Dicembre 2020 Ambiente 0
SeaforChange, il mare per cambiare

Quasi da subito, il 2020 ci ha messo a dura prova. Un anno segnato da un virus, un’epidemia divenuta emergenza sanitaria e poi la pandemia. Siamo stati costretti a ridurre la nostra tendenza alle relazioni sociali, ci siamo abituati alle distanze e alle mascherine per tutelare noi stessi e gli altri. Ma questo non significa fermarsi del tutto. Infatti, per noi nasce SeaforChange, il mare per cambiare.

Come nasce la nostra testata

Da tempo molto sensibile alle tematiche in materia di ambiente e sostenibilità, la casa editrice Mediasfera Srl ha deciso di avviare una nuova avventura. Il desiderio di cambiare le cose con l’informazione e la comunicazione ci ha spinto verso la creazione di una testata giornalistica dedicata alla salvaguardia del pianeta partendo dal Mare. In piena pandemia, diamo il via al progetto che sarà definitivamente lanciato dopo l’estate.

Nel nome, la nostra idea

SeaforChange, proprio così, il mare per cambiare. E nella parola “SEA” troviamo le lettere che riassumono i nostri contenuti principali, Sostenibilità, Economia e Ambiente.

Per dare spazio non solo alle nostre idee, ma per aumentare la consapevolezza che con il Mare possiamo cambiare il futuro del nostro Pianeta, abbiamo creato le nostre rubriche tematiche: Il Mare in Autostrada, un osservatorio sulle Autostrade del Mare che ci consente di analizzare il sistema dei trasporti in mare, e la sostenibilità anche con degli ospiti e delle interviste mirate; Il Mare in un Caffè, dedicata ad interviste video e audio per chiacchierare insieme ad esperti di sostenibilità e mare; la sezione Inglese, per raggiungere e connettersi con più persone possibile su temi d’interesse.

Tante novità nel 2021

Per il 2021 aspettatevi tante novità da noi sia dalle rubriche che dal canale Youtube, i social Instagram, Facebook, LinkedIn e Twitter!

Stiamo lavorando su interviste e analisi scientifiche che speriamo possano sensibilizzare ulteriormente, grazie ad un’informazione chiara e concisa.

Buone feste sostenibili a tutte le nostre lettrice e a tutti i nostri lettori!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *